Vittorie e news dai giocatori del TC Crema

A destra Andrea Bonfadini
Questo articolo è presentato da:

In attesa dei tornei settembrini in provincia di Cremona, molti atleti si stanno dando da fare nelle provincie limitrofe e non solo. Tra questi alcuni buoni risultati e notizie arrivano dai giocatori del TC Crema.

E’ il caso di Andrea Bonfadini (3.5), atleta under 14 del TC Crema che ha vinto già due tornei. Prima a Voghera, presso il Tennis Club Garbin, dove accreditato della TDS numero 1 ha dapprima battuto 6/2 6/2 il 4.2 Simone Carlomagno e poi in finale il pari classificato Matteo Tassisto 6/4 6/2. Poi la scorsa settimana Andrea si è ripetuto nella vittoria in un torneo della sua categoria al Maretennis A.S.D. di San Mauro Pascoli vicino a Rimini, in cui ha battuto Riccardo Muratori (4.3) 4/0 4/0, Federico Baldinini (3.5) 4/2 4/0 e in finale l’exploit contro il 3.4 Federico Paci 2/4 4/1 7/5.

In maglia verde Andrea Bonfadini

Passando al professionismo inoltre segnaliamo un bell’articolo su Samuel Vincent Ruggeri, bergamasco di origini ma che milita tra le fila della Serie A di Crema già da alcuni anni. Qui il link all’articolo.

Ruggeri in azione

Altra vittoria per Andrey Golubev che dopo aver vinto il titolo di doppio al Challenger 100 di Todi, ha assieme all’uruguaiano Ariel Behar vinto il doppio al Challenger di Trieste.

In verde Andrey Golubev

Per non dimenticare la qualificazione di diritto ai tabelloni principali di tre allievi: Giulia Finocchiaro (Under 16), Leonardo Cattaneo (Under 14) e Paolina Pieragostini (Under 12).

Giulia Finocchiaro

Infine segnaliamo la vittoria di Gabriele Datei allo “Showcase Riccione – Il tuo match ball per l’America” primo e unico evento del genere in Emilia-Romagna organizzato dal Tennis Club Riccione in collaborazione con STAR (Student Athletes Recruitment), che dal 2012 aiuta giovani atleti italiani ad ottenere borse di studio nelle università degli Stati Uniti.

Datei premiato allo Showcase Riccione – Il tuo match ball per l’America

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here