Nava vince i ‘Cremaschi’

La premiazione dei Campionati cremaschi, vinti da Giacomo Nava (secondo da sinistra) su Danny Ricetti (quarto da sinistra)
Questo articolo è presentato da:

Un finale migliore di questo, per l’edizione 2019 dei Campionati Cremaschi – 10° Memorial Domenico Delfini, il Tennis Club Crema non poteva chiederlo. Perché, per la prima volta in assoluto, ad affrontarsi nel match per il titolo sono arrivati due under 18 del club, due di quei tanti ragazzi del vivaio che da anni si allenano ogni giorno con l’obiettivo di crescere e migliorare, e il sogno di fare del tennis il proprio mestiere. La strada è lunghissima per tutti, ma le vittorie sono la benzina ideale, proprio come quella conquistata da Giacomo Nava in una finale-derby con Danny Ricetti, suo coetaneo (entrambi classe 2002) e compagno d’allenamenti. I due si equivalgono e stanno attraversando un ottimo periodo di forma, come ha potuto apprezzare il pubblico presente, testimone di un duello spettacolare che ha messo in luce le qualità dei due giovani e ha premiato Nava con il punteggio di 6-4 7-6. Un risultato simbolo di un confronto deciso solo da pochi dettagli, nel quale l’ha spuntata il giocatore che ha saputo osare di più e ha sentito meno la pressione del duello ‘in famiglia’.

I RISULTATI DEI CAMPIONATI CREMASCHI

Singolare maschile – Quarti di finale: Ricetti bye, Longhino b. Paloschi 6-2 6-2, Kumar b. Baruzzi 7-5 6-1, Nava bye. Semifinali: Ricetti b. Longhino 6-0 6-4, Nava b. Kumar 6-4 6-4. Finale: Giacomo Nava b. Danny Ricetti 6-4 7-6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here