Finale bis Chiappa ancora su Bani al T.C. Offanengo

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso il 4° Trofeo 3C Autotrasporti Memorial Francesco Morandi con la vittoria finale del portacolori cremasco Angelo Chiappa su Pierluigi Bani, ripetendo così la finale del Trofeo Giosano disputato a giugno.

L’edizione 2019, con ben ben 102 iscritti, da un segnale positivo al Tennis Club Offanengo, a conferma dell’ottima organizzazione nei minimi particolari per mettere tutti i giocatori a proprio agio.

Nel dettaglio, il tabellone di 4° categoria ha avuto 67 iscritti, mentre gli iscritti di terza sono stati 35.

100 le partite disputate in 15 giorni di tennis, che hanno entusiasmato il pubblico sempre molto numeroso.

I quarti di finale hanno accoppiato i seguenti match: la testa di serie numero 1 Angelo Chiappa (3.1) ha avuto vita facile contro Donato Rossi (3.4) per 6-0 6-1. Per onor di cronaca bisogna dire che Rossi arrivava dalla sera prima in un match maratona durato ben 3 ore e quindi la stanchezza si è fatta sentire. Nel secondo incontro Ivan Facchetti (3.4) ha battuto Elia Panseri (3.4) dopo un grandissimo incontro 7-5 2-6 15-13 al tie break, deliziando il pubblico presente con ottime giocate. Nel terzo incontro Giuseppe Bisicchia (3.2) ha dovuto cedere al portacolori del TC Offanengo Pierluigi Bani (3.3) per 6-4 7-5 in un incontro dove i due giocatori hanno giocato a viso aperto. Infine nel quarto incontro Giorgio Carraro (3.3) ha ceduto al veterano Vittorio Buzzi (3.5) per 6-4 6-1.

In semifinale due match senza storia, con Angelo Chiappa che ha rifilato a Ivan Facchetti un sonoro 6-2 6-1, spianandosi così la strada per una seconda finale consecutiva, mentre nell’altra semifinale Pierluigi Bani ha sfiancato con ottime giocate Vittorio Buzzi per 6-3 6-2.

La finale, anticipata alla domenica mattina causa meteo incerto, ha visto Angelo Chiappa (TC Crema) opposto a Pierluigi Bani (TC Offanengo).

Niente da fare per il portacolori offanenghese, Chiappa ha bissato vincendo la finale. L’incontro ha visto i due atleti nel primo set dare fondo alle loro energie con giocate di ottimo livello con Chiappa che si aggiudicava 7-5 la prima partita. Nel secondo set subito una partenza sprint del giovane cremasco che si è portato sul 3-0 poi, una piccola reazione di Bani, presto spenta lasciando la strada libera a Chiappa che per 6-1 si è aggiudicato il 4° Trofeo 3C Autotrasporti Memorial Morandi.

Alla premiazione, presente lo sponsor titolare Diego Cassinelli, il sindaco Gianni Rossoni, il presidente del Settembre Offanenghese Tarcisio Mussi e tutto lo staff del Tennis Offanengo con in testa il presidente Giandomenico Bonizzi. Oltre ai vincitori sono stati premiati lo sponsor Diego Cassinelli, sempre vicino a sostenere le iniziative del club, il giudice arbitro Oliviero Caravaggi, per l’ottimo lavoro svolto, l’Amministrazione Comunale per il supporto e il Settembre Offanenghese sempre vicino alle realtà sportive.

Il presidente Bonizzi Giandomenico ha ringraziato tutti i presenti, giocatori compresi per l’ottima manifestazione e si è “sbilanciato” dicendo che il prossimo anno, sponsor permettendo, si potrebbe alzare l’asticella per un torneo di classifica più alta!

Il sindaco Gianni Rossoni ha ringraziato lo staff organizzativo per l’ottimo torneo: “Ogni anno il livello sale sempre di più e soprattutto vedo che chi viene qui a giocare l’anno dopo ci ritorna volentieri. Bravi!”

Per ultimo lo sponsor Diego Cassinelli si è complimentato con il direttivo sia per l’ottimo torneo che per tutti i nuovi lavori che si stanno facendo al circolo (copertura del secondo campo a giorni) per essere sempre più accoglienti.

Alla fine? Mega rifresco, offerto dalla nuova gestione dei soci Marina e Gigi.

Il TC Offanengo è una realtà che il prossimo anno celebrerà i suoi 50 anni di attività, una società tra le più vecchie del paese, che vi aspetta a breve per la copertura del secondo campo e l’inizio dei corsi per bambini e adulti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here