Bocchi a segno nell’Open di Carpi

Questo articolo è presentato da:

Un grande Lorenzo Bocchi ha trionfato all’Open tenutosi allo Sporting Club Carpi.

Lorenzo era partito come testa di serie numero 5 in un seeding che vedeva come TDS numero 1 Hernan Casanova, 2.1 argentino attualmente 366 del ranking ATP, e TDS numero 2 Andrea Guerrieri, 2.1 del Circolo Tennis Reggio Emilia.

Eccellente la semifinale di Lorenzo che ha battuto proprio Hernan Casanova con un perentorio 6/0 6/1. Ad aspettarlo in finale Davide Galoppini, livornese del tc Prato che, a sua volta, ha sconfitto Guerrieri con il punteggio di 6/2 6/3.

La finale è iniziata con un Lorenzo in grande spolvero che si è portato 4/1 imponendo ritmo e colpi spettacolari, poi Galoppìni con intelligenza e pazienza ha recuperato sul 4/4. Due game combattutissimi con un’intensità davvero notevole hanno offerto un grande spettacolo al pubblico presente. Il primo parziale concluso con un 6/4 per Bocchi. Ad inizio secondo set Galoppìni è partito in vantaggio e si è trovato 4/3 in suo favore. A quel punto Bocchi ha ritrovato la capacità di imprimere potenza ai suoi colpi, recuperando e aggiudicandosi finalmente il trofeo. Bellissima la premiazione alla presenza di tanti amici e della famiglia per festeggiare una vittoria meritata in un torneo così importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here